Cat: News - Domenica 27 Gennaio 2019
Comprare un'azione Acquistare una quota di proprietà e quindi di capitale di una società per azioni significa comprare un'azione. L' azion...
Cat.: News - Venerdì 07 Dicembre 2018
Cat.: News - Venerdì 30 Agosto 2019
Le settimane che ci hanno preceduto sono state davvero molto impegnative. Oltre ad aver causato confusione e terrore nella popolazione, l’emergenza sanitaria che ci ha colpito, ha dato un brusco calo ai mercati finanziari. Cosa significa? Vuol dire che è sceso il valore di alcuni investimenti. Il valore non scendeva così velocemente dal 2008 ( Fallimento Lehman Brothers) tutto nel giro di una sola notte, ricordi? In questo articolo voglio raccontarti cosa succede “dall’altra parte”, nel mio ufficio, perché non sono del tutto sicuro che tu lo sappia. Anche io, come te sono un essere umano, sono dotato di emozioni come le tue e dal lato professionale il mio ruolo è quello di controllarle insieme a te. Perché come non si è mai visto un professionista “farsela sotto” durante un’operazione importante ad esempio ( medico), allo stesso tempo voglio e devo fare lo stesso, considerato il mio ruolo fondamentale in tema finanziario.
E’ possibile fare la differenza nei momenti difficili rispetto agli altri: capire se il metodo di lavoro del professionista fa al caso tuo e se sei seguito dalla persona giusta che comprende e preserva il futuro della tua famiglia ed il tuo. Perché senza né il mio né il tuo permesso, come puoi ben vedere, i mercati finanziari si muovono a loro piacimento e nessuno sa in quale modo o in quale tempo si muovono. Nel lungo periodo i mercati finanziari crescono, questa è l’unica certezza che abbiamo. I mercati seguono il progresso e lo sviluppo del nostro pianeta, la crescita del mondo, i consumi della popolazione rispecchiandone gli andamenti nei vari anni, anche attraversando delle fasi ( come questa) di incertezza e nervosismo. Questa è la situazione dei mercati, ma io vi voglio parlare, proprio perché l’andamento non dipende da me, né dalla banca, nè da te, devo riunire le forze e concentrarmi sulle reali esigenze del cliente cercando di tranquillizzarvi, senza farvi fare notti insonni.
Le cose che devo fare per te:
E’ un duro lavoro, sicuramente non paragonabile a chi lavora in miniera ci mancherebbe, ma ho scelto di fare il consulente finanziario e mi sento appagato nel vedere le persone felici dopo averli aiutati in questo delicato percorso e a raggiungere i loro sogni. Questa soddisfazione, premia tutte le mie fatiche che, come in questi giorni, mi riesce difficile darti qualcosa in più oppure qualcosa di diverso, ma io ci sono. Silvio c’è. Indipendentemente da come vanno i mercati IO CI SONO. Con una telefonata, un messaggio, un articolo, io voglio esserci nelle scelte importanti della tua vita, con periodi alti e bassi.
Il mio obiettivo ora è darti il massimo, il101% per far sì che una situazione negativa che accomuna tutto il mondo diventi un’occasione per trarne vantaggio, sotto l’aspetto finanziario. Il metro di valutazione di un buon consulente non può essere l’andamento dei mercati perché non dipende da me. Il mio lavoro nei tuoi confronti, e quindi il famoso metro di valutazione, deve essere valutato in funzione alle cose che dipendono da me, le cose che posso e devo gestire io. Per questa ragione, in questo momento sto cercando di moltiplicare i miei sforzi per esserci, per essere presente, perché c’è comunque una reale occasione di aumentare i rendimenti per i prossimi anni e voglio che tu te ne possa approfittare. Avere fiducia in me è fondamentale, perché senza di quella ci fermiamo: puoi andare dal professionista più bravo del mondo ma se non ti attieni ai suoi consigli e suggerimenti è tutto vano.
Se pensi che qualcuno vicino a te, amico o parente, in questo momento delicato meritano una persona di fiducia come me accanto, fai loro il mio nome, sarò pronto e felice di dare loro il mio supporto.
A presto Silvio
Hai bisogno di una consulenza in campo finanziario?
Contattami subito, sono a tua disposizione.
Condividi la notizia